Mercoledì, 26. Novembre 2014
Una curiosa"soluzione"al problema dll schermo nero
  • Pagina:
  • 1

Una curiosa"soluzione"al problema dll schermo nero
Facebook Twitter Delicious Digg FriendFeed Linkedin Reddit Stumbleupon MySpace Technorati Blogger Wordpress

Una curiosa"soluzione"al​ problema dll schermo nero 4 Anni, 5 Mesi fa #23340

• mediomat
  • New Storm
  • Memento Audere Semper
Oggi ho (malsanamente) deciso di aggiornare il mio storm 1 al fw 5.0.0.484 e purtroppo sono incappato in un problema k sembra molto frequente... il famigerato schermo nero.
Sono nuovo delle procedure di aggiornamento del firmware su bb, ma seguendo le guide ho "imparato" abbastanza in fretta.. perchè i passi sono abbastanza chiari e neanche troppo difficili...
Il mio problema è stato (ed è tutt'ora) di vedermi caricare la barra iniziale fino a 3/4, frenare di colpo e continuare a zoppicare fino alla fine... quando poi lo schermo diventa nero e tanti saluti. La cosa curiosa è che collegandolo al pc, lo vede come un telefono normale.. acceso e funzionante. anche se in realtà non lo è.
Ho ripetuto i passi molte volte, sia da un pc con win7 che con uno con XP sp3.. ma niente da fare.. stesso risultato sempre e comunque.
A questo punto ho deciso di fare una prova: togliere la sim e la memory card e vedere che succedeva...eeee... magia delle magie è partito tutto! la barra di caricamento inziale ha fatto il suo dovere in tempi direi... umani.. e il telefono è partito tutto contento.
Ho poi reinserito la sim (e non la sd) ma si è bloccato ancora.. e idem con la sola sd.
Ho provato a installare da DM, con il loader e con bbsak 1.6.1 e 1.7 ma il risultato è sempre questo...
Aggiungo poi che io ho una sim della TIM, e che se lo sportello dietro (..lo so.. sembra fantascienza -.-") è aperto una volta su due non mi carica nulla (come se ci fosse la sim o la sd..)
C'è infine da dire che nonostante tutto sembra funzionare senza sim e sd, appena il dimmer dell'illuminazione è a 0 il telefono è bellechemorto e siamo al punto di partenza.
Sperando di non aver detto cose già viste (anche se controllando non ne ho trovate) mi chiedo se c'è qualcuno che ha una sorta di consiglio da darmi... XD
Grazie!

Re: Una curiosa"soluzione"al​ problema dll schermo nero 4 Anni, 5 Mesi fa #23345

• alf1980
  • Moderatore
No effettivamente la tua segnalazione non esiste come casistica nel forum le altre segnalazioni di schermo nero erano riferite ad altre cause (soprattutto hardware). Di sicuro posso dirti questo, che solitamente il primo avvio del telefono dopo l'installazione del firmware e sempre lentissimo, considera che il telefono può impiegare anche 15 minuti per avviarsi (o se preferisci caricare la barra come hai evidenziato tu) lo scorrere è talmente lento che è quasi impercettibile, ma va!!!! Io personalmente ad ogni procedura di aggiornamento non ho mai tolto ne la sim ne la micro sd in quanto la procudura non le va assolutamente a sfiorare. Il tuo telefono andrebbe visto per capire meglio, ma così di getto ti direi di fare un wipe e installare il firmware da capo e vedere come va, magari sei stato solo sfortunato
PRIMA DI FARE DOMANDE LEGGETE SEMPRE LA SEZIONE GUIDE DEL FORUM CLICCANDO INVECE SU QUESTO LINK TROVATE TANTE INFO IN GENERALE

Re:Una curiosa"soluzione"al​ problema dll schermo nero 4 Anni, 5 Mesi fa #23346

• mediomat
  • New Storm
  • Memento Audere Semper
Eh.. il fw l'ho installato varie volte ma comunque non c'è stato niente da fare, con tutti e tre i metodi il risultato è sempre lo stesso... L'unico "passo avanti" k ho fatto ieri sera con l'ultimo tentativo è stato di provare a installare la prima versione ufficializzata del 5.0 (la 5.0.0.425) e con questa qualche miglioramento c'è stato: si carica fino in fondo con sim e sd, il telefono funziona completamente.. ma la prima volta k si spegne lo schermo perchè rimane fermo qualche secondo senza tocco poi non si riaccende più niente.. devo fare un battery pull e tutto funziona di nuovo... fino a che non si spegne l'illuminazione la prima volta.
Prima di questa prova ieri sera ho anche tentato di ricaricare la 4.7, con estremo insuccesso. Nel senso che la procedura va a buon fine ma appena il pc conferma la fine dell'installazione lui non si accende neanche (a parte l'illuminazione su schermo nero e la luce rossa che rimane fissa per un po' e poi si spegne). Mi è venuto anche un attimo di panico perchè a differenza delle versioni 5.0 il pc non me lo vedeva più come telefono "funzionante" ma non lo vedeva proprio.. ho provato a cambiare un po' di usb e attaccarlo con e senza batteria e alla fine x qualche strano motivo sono riuscito a fare un wipe con bbsak.
A parte la procedura di base (disinstallazione fw vecchi, installazione di quello nuovo, disconnessione da internet, wipe del telefono,cancellazione dei due file nella cartella e procedura di installazione con bbsak o altro) c'è qualcosa di cui devo tenere conto, che a qualcuno ha dato problemi?
grazie..

Re:Una curiosa"soluzione"al​ problema dll schermo nero 4 Anni, 5 Mesi fa #23347

• alf1980
  • Moderatore
la procedura è esattamente quella che hai descritto non mi pare ci siano delle cose che hai tralasciato e per questo che cmq rimango perplesso....che sia un problema del telefono a questo punto??? M viene da pensare questo
PRIMA DI FARE DOMANDE LEGGETE SEMPRE LA SEZIONE GUIDE DEL FORUM CLICCANDO INVECE SU QUESTO LINK TROVATE TANTE INFO IN GENERALE

Re:Una curiosa"soluzione"al​ problema dll schermo nero 4 Anni, 5 Mesi fa #23353

• mediomat
  • New Storm
  • Memento Audere Semper
Non ne ho idea prima con il fw di base andava (quasi) tutto bene, nel senso che il problema + grande era la lentezza disumana..anche avendo 25mb di memoria libera... xò diciamo k è quasi normale x questo telefono..
Ora ho provato a lasciare internet attaccato e far partire il DM, mi ha detto che potevo "aggiornare" alla versione 4.7, ma essendo precedente a quella installata dovevo cliccare su opzioni e scegliere quello che volevo installare...
In ogni caso, selezionato il minimo indispensabile la procedura prosegue normalmente fino al "inizializzazione dispositivo".. a quel punto lo schermo del bb resta bianco (come la schermata di caricamento del fw vecchio) con il led rosso acceso.. ma il DM ferma la procedura e dice che non riesce a trovare il dispositivo e se voglio provare a riconnettermi o annullare.. ho provato a dirgli di riconnettersi ma non lo vede.. allora l'ho disconnesso e riconnesso ma cmq niente da fare... quindi ho fatto annulla e il pc non lo vedeva +.. come mi aveva già fatto la prima volta k ho provato il downgrade.
Frugando nel forum ho trovato questo post che sembrava darmi un po' di possibilità, nel senso che proponeva di installare sempre con bbsak, ma chiudendo la finestra della password invece k fare "ok" come facevo sempre io (nn è protetto da pw il mio bb)... seguiti tutti i passi comunque non c'è stato niente da fare: solita storia... la barra di caricamento arriva in fondo (lentamente.. come è forse normale che sia) e poi x un attimo compare lo sfondo "vodafone" in rosso che poi scompare subito (se non ricordo male, come tempistica ricorda quella del blocco automatico del telefono prima di poter inserire il codice della sim).. senza sim parte tutto normale come sempre... ma al primo spegnimento dello schermo non si riaccende più...
bell'enigma

Re:Una curiosa"soluzione"al​ problema dll schermo nero 4 Anni, 5 Mesi fa #23356

• gigi1973
  • Expert Storm
magari dico una c.....a: mica si inserisce il blocco tastiera e quindi non vedi + nulla?
quando diventa nero hai provato a pigiare il tastino di blocco tastiera in alto a dx?
sai, magari mi sbaglio ma tentar non nuoce!!!

Re:Una curiosa"soluzione"al​ problema dll schermo nero 4 Anni, 5 Mesi fa #23375

• mediomat
  • New Storm
  • Memento Audere Semper
eh si..ho provato e lo schermo si "blocca" nel senso che si spegne la retroilluminazione dei tasti e dello schermo.. come se si fosse bloccato veramente.. a rischiacciarlo torna luminoso ma sempre a schermo nero...

Re:Una curiosa"soluzione"al​ problema dll schermo nero 4 Anni, 5 Mesi fa #23376

• mediomat
  • New Storm
  • Memento Audere Semper
bazzicando sul sito della blackberry ho notato che cercando il firmware tra quelli del carrier vodafone italy (che in teoria dovrebbe essere il mio..x' era brandizzato vodafone..) non c'è l'aggiornamento 5.0... ma arriva solo fino al 4.7 ... è possibile che il motivo sia questo?? in teoria tutti gli storm in italia dovrebbero avere la scritta vodafone in basso..o no? MAH!

Re:Una curiosa"soluzione"al​ problema dll schermo nero 4 Anni, 5 Mesi fa #23377

• pulcinella
  • Platinum Storm
Non credo sia un problema hardware, se lo schermo si fosse rotto la retro-illuminazione restava cmq presente, sia sui tasti fisici che sui laterali del dispay, lo dico per esperienza fatta personalmente in seguito a guasto hardware del display.
I primi passaggi da firmware serie 4.7 a 5.0 generano sempre tanti problemi, al ritorno del mio dispositivo dal centro assistenza per riaggiornare al firmware serie 5 l'operazione è stata problematica,alla fine l'aggiornamento è avvenuto usando il java loader, non ricordo però quale .cod della serie 5 ha innescato l'aggiornamento.
Visita la mia galleria clicca sul banner, c'è anche un pulsante per le donazioni nel caso vuoi offrirmi un caffè!

_

Re:Una curiosa"soluzione"al​ problema dll schermo nero 4 Anni, 5 Mesi fa #23387

• mediomat
  • New Storm
  • Memento Audere Semper
ok, ho appurato che era un problema di firmware.. ho scaricato il fw ufficiale della vodafone italia scaricabile dal blackberry.com e si è caricato senza alcun problema.. e il telefono funziona perfettamente... non è sicuramnete lo schermo rotto perchè se lo accendo senza sim funziona tutto fino a quando non va in standby (che si blocca con lo schermo nero).. non c'è qualche procedura per sbrandizzarlo in qualche modo? renderlo che ne so.. uno storm "libero" XDXD grazie a tutti per l'aiuto!

Re:Una curiosa"soluzione"al​ problema dll schermo n 4 Anni, 5 Mesi fa #23393

• alf1980
  • Moderatore
mediomat ha scritto:
ok, ho appurato che era un problema di firmware.. ho scaricato il fw ufficiale della vodafone italia scaricabile dal blackberry.com e si è caricato senza alcun problema.. e il telefono funziona perfettamente... non è sicuramnete lo schermo rotto perchè se lo accendo senza sim funziona tutto fino a quando non va in standby (che si blocca con lo schermo nero).. non c'è qualche procedura per sbrandizzarlo in qualche modo? renderlo che ne so.. uno storm "libero" XDXD grazie a tutti per l'aiuto!

Ma non ho ben capito una cosa....non hai lo storm 1???? O forse ho capito male....perchè da quando è uscito lo storm 1 (venduto in esclusiva dalla vodafone) tutti i firmware che sono usciti non hanno mai avuto problemi di questo tipo perchè andavano bene. Vodafone italia ha rilasciato solo ed esclusivamente il fw .141 se non erro, ma qui tutti abbiamo caricato firmware provenienti da tutto il mondo quindi non credo che tu possa avere quel problema simile agli attuali storm 2
Ultima modifica: 4 Anni, 5 Mesi fa Da alf1980.

Re:Una curiosa"soluzione"al​ problema dll schermo n 4 Anni, 5 Mesi fa #23398

• mediomat
  • New Storm
  • Memento Audere Semper
Ho uno storm 1 9500..dei problemi dello strm 2 nn ero a conoscenza, ma quello k succede con il mio storm sembrerebbe + un problema di "blocco" del telefono o firmware errato...eppure li ho scaricati tutti dal sito della bb...
Ho guardato anche su altri forum x delle procedure differenti di installazione del fw ma le storie sono sempre quelle.. A parte che alcuni dicono di cancellare solo vendor.xml e nn accennano a device...ma vabbe'..cmq ho provato anke quello e nn va... M sembra d essere scemo x' nessuno ha mai avuto questo problema...e m secca un po'nn mettere il 5.0 x' è fatto proprio benino...
Ho anche provato a installare (dopo un wipe) il firmware praticamente vuoto,senza spuntare niente..ma cm da lo stesso problema.
Stamattina ho fatto un altro test: ho installato il fW originale 4.7,constatato che il telefono andava ho cancellato vendor e device ma non il devicebk xml...provando da DM mi diceva una frase del genere:
"l'aggiornamento contiene sostanziali miglioramenti rispetto alla versione attualmente installata...questo aggiornamento è dedicato esclusivamente ad utenti blackberry active" o qualcosa del genere (al massimo poi riprovo e vi faccio sapere..)
..vi dice niente?
Aggiungo che cm dicevo sono utente tim e ho attiva la ' tim x smrtphone' x i bb..nn so se serve..ma nn si sa mai..

Re:Una curiosa"soluzione"al​ problema dll schermo n 4 Anni, 5 Mesi fa #23414

• alf1980
  • Moderatore
Ripeto il 9500 non ha problemi di blocco dell'aggiornamento del firmware. Tutti i firmware rilasciati per lo storm 9500 vanno bene nessuno escluso, forse il problema al quale tu accenni risiede nel fatto che non hai il bis attivo e quella frase o qualcosa di simile la da quando provi ad aggiornarlo usando il DM....ma sono solo supposizioni ovviamente le mie, in quanto dopo un wipe è impossibile che non ti venga aggiornato il firmware del telefono

Re:Una curiosa"soluzione"al​ problema dll schermo n 4 Anni, 5 Mesi fa #23429

• Guts
  • New Storm
  • Ai comuni mortali nn è concesso il libero arbitrio
Salve raga, io ho avuto lo stesso problema, ora il mio storm è in assistenza mi hanno detto che dipende da un gommino che si trova sotto il display il tutto mi verrà a costare circa 20 euro domani mi faranno sapere, speriamo bene!

Re:Una curiosa"soluzione"al​ problema dll schermo n 4 Anni, 5 Mesi fa #23457

• mediomat
  • New Storm
  • Memento Audere Semper
Ah ma questa poi.. Il gommino.. Beh si e' possibile..effettivamente.. Un problema hardware spiegherebbe tante cose..prima di mollare del tutto volevo fare un ultimo tentativo xo': pulcinella prima accennava a java loader.. C'e' qualche tutorial fattp bene in giro o e' meglio lasciar perdere e mandare tutto all'assistenza?
Grazie a tutti x l'aiuto..

Re:Una curiosa"soluzione"al​ problema dll schermo n 4 Anni, 3 Mesi fa #24827

• multiblack
  • New Storm
Ciao, scusami ma hai poi risolto il problema?
In caso positivo come?
Ho lo stesso identico problema.
Grazier per la disponibilità.
Multiblack

Re:Una curiosa"soluzione"al​ problema dll schermo nero 3 Anni, 10 Mesi fa #28096

• nerodavola
  • New Storm
Ciao a tutti,sono novello del forum,vi espongo il mio problema con lo Storm 9500.
Schermo nero,ma telefono funzionante,ho provato un po di tutto da fw a wipe,diciamo che i migliori risultati li ho avuti dopo un wipe,ha funzionato per un paio di giorni...poi il buio.Sapete qualcosa in merito?
Grazie

Re:Una curiosa"soluzione"al​ problema dll schermo nero 3 Anni, 10 Mesi fa #28141

• alf1980
  • Moderatore
schermo nero???? Mmmmm se hai provato già tutto rimane solo l'assistenza come passo finale per la risoluzione del tuo problema penso

Re:Una curiosa"soluzione"al​ problema dll schermo nero 3 Anni, 10 Mesi fa #28217

• Killa83
  • Platinum Storm
  • okkioni verdi
concordo con alf... assistenza.... a me addirittura l hanno riconsegnato nuovo nuovo

Re:Una curiosa"soluzione"al​ problema dll schermo nero 3 Anni, 9 Mesi fa #28823

• rocchino
  • New Storm
Stesso problema dopo caduta, pero per un giorno ha funzionato a farmalle solo con i messaggi , il resto funzionava, poi se spento, ho fatto 2 wipe e provato anche vecchi os ma ninete , riceve chiamate tt ok , solo lo schermo che ho ordinato e in settimana dovrei montare , speriamo di risolvere.
  • Pagina:
  • 1
Moderatori: Giov4, penguz, mat95
Tempo generazione pagina: 0.60 secondi