Martedì, 02. Settembre 2014
  • Pagina:
  • 1

IL MIO BLACKBERRY E' MORTOOOOOOOOOOOOOO
Facebook Twitter Delicious Digg FriendFeed Linkedin Reddit Stumbleupon MySpace Technorati Blogger Wordpress

IL MIO BLACKBERRY E' MORTOOOOOOOOOOOOOO 3 Anni, 9 Mesi fa #27639

• Nele
  • New Storm
ciao a tutti è la prima volta che scrivo in un forum e lo sto facendo adesso su stormitalia perche ho un problemuccio che mi sta facendo letteralmente sclerare.

2gg fa ho spento il blackberry 9500 storm, l'indomani mattina provo a riaccendere e non si accende. tolgo la batteria, vado a lezione,dalle 8.30 alle 12.30il cell spento senza batteria. Arrivo a casa, rimetto la batteria e niente, mi si accende il led rosso che dopo un po si spegne. Allora penso ... sarà scarico. Lascio il telefono sotto carica dalle 13:00 fino alle 9 e mezzo dell'indomani mattina. NIENTE MORTO. mi compare sempre la batteria con il fulmine, schermo nero che dopo un 10 minuti circa va via e mi si riaccende il led rosso fisso e dopo che si spegne quest'ultimo ricompare la batteria con il fulmine. Io ho pensato che sara un problema di firmware, ma niente .... il pc nn mi riconosce il telefono in nessun modo. non mi compare manco la presenza di una periferica attaccata al pc... niente di niente. Disistallo i driver usb ... istallo quelli nuovi ... e niente periferica blackberry (manco sconosciuta) niente. provo con il BBSAK... niente ... se nn viene riconosciuto dal pc non posso fare nulla. Provo wide o come si chiama .... e non è possibile perche il pc non riconosce sto cavolo di usb. credetimi raga.... ho provato di tutto .. veramente tutto. e non voglio mandarlo in assistenza perche mi hanno chiesto 50 euro per mandarlo all'assistenza vodafone. Ho sempre recuperato il mio bb storm sempre. anche quando ho pensato che sia morto. Ma questa volta mi metto in ginocchio da voi STORMISTI che amate tanto il vostro blackberry come me .... AIUTATEMIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIiii per favoreeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee

P.s

Ho provato ininterrottamente tutti i desktop manager e tutti i firmware... ma questa volta .... è crepato ... e piu guardo la batteria con il fulmine sul display e piu mi innervosisco... DISPERAZIONE TOTALE... sono a firenze per universita senza TELEFONOOOOOOOO.... HELP MEEEEEEEEEEEEEEEEee

Re:IL MIO BLACKBERRY E' MORTOOOOOOOOOOOOOO 3 Anni, 9 Mesi fa #27641

• Elettrik
  • Platinum Storm
  • Nonno
Prova così:
collega il BB (con la batteria al pc) poi prova con il loader.
C/programmi/common files/RIM/Apploader. Ovviamente devi avere sul pc un FW.
DM 7.0.1
9500 FW 5.0.0.841/6.0.0.1005
9850 FW 7.1.0.163
9800 Torch FW 6.0.0.688
9900 Bold FW 7.1.0.250
PlayBook OS 2.0 Beta 2.0.0.7111
by H3G
"Semper on-line" Le uniche cose che girano sotto Windows Vista sono le palle.

Re: IL MIO BLACKBERRY E' MORTOOOOOOOOOOOOOO 3 Anni, 9 Mesi fa #27642

• alf1980
  • Moderatore
Prova anche così accendi il telefono quando è attaccato alla presa elettrica o al computer...vedi se succede qualcosa
PRIMA DI FARE DOMANDE LEGGETE SEMPRE LA SEZIONE GUIDE DEL FORUM CLICCANDO INVECE SU QUESTO LINK TROVATE TANTE INFO IN GENERALE

Re:IL MIO BLACKBERRY E' MORTOOOOOOOOOOOOOO 3 Anni, 9 Mesi fa #27651

• Nele
  • New Storm
ciao ragazzi... ancora il mio BB nn vuole saperne di accendersi. ad ogni modo vi ringrazio delle risposte celeri... ma le ho provate tutte veramente... ho provato a fare questo progedimento del loader ma niente. IL pc non mi riconosce il bb... anche se collegato e anche a diverse porte usb (cambiando logicamente) ho comprato una CIABATTA USB nn so in termini tecnici come si chiama... pero ... niente. ho provato tuttooo HELPATEMIIIiii

Re:IL MIO BLACKBERRY E' MORTOOOOOOOOOOOOOO 3 Anni, 9 Mesi fa #27652

• bugigimon
  • Platinum Storm
  • My PIN 2926D8E7
prova anche con jl_commander...non per fare un wipe ma un semplice device info.....giusto per vedere se con questo si connette...se avviene la connessione nn chiudere jl_commander ma apri direttamente il DM e vedrai che il pc lo trova...

jl_commander lo trovi Quì
Quì invece una breve guida su come usare jl_commander,chiaramente una volta connesso nn dovrai premere il tasto 4 del pc altrimenti fara' in automatico un wipe,ma dovrai premere il tasto 1 per vedere il deviceinfo...

spero funzioni

P.S.:appena sentito il nonno....e consigliava che se dovesse connettersi con jl_commander allora di provare con il loader (come consigliato da lui nel 2' post )
Ultima modifica: 3 Anni, 9 Mesi fa Da bugigimon.

Re:IL MIO BLACKBERRY E' MORTOOOOOOOOOOOOOO 3 Anni, 9 Mesi fa #27654

• antese
  • Expert Storm
  • Tasi & Tira
Ciao

Ho trovato questa procedura tempo fa su qualche Forum ( non ricordo quale ) , e l'ho testata positivamente su di un Bold9000 di un mio amico che presentava gli stessi sintomi del tuo .

Se anche così non dovesse funzionare . . . . R.I.P. :0)

Questo procedimento funziona anche con APP ERROR 200 ; con questo errore il DM non riconosce il device e non permette l'aggiornamento FW come di consueto.

Staccare il telefono dal pc (usb).
seguendo il percorso: C:\Programmi\File comuni\Research In Motion\AppLoader

si esegue loader.exe

si va subito avanti e, nella schermata successiva, si nota subito l'assenza del PIN del dispositivo perché lo stesso non è stato ancora collegato.
si toglie la batteria al BB e lo si collega al pc. fatta questa operazione il pin sarà visibile e si potra cliccare AVANTI
spuntiamo tutti i Sw che ci servono ( ovviamente devi avere un FW installato sul pc ) come se fosse il classico aggiornamento FW al quale siamo abituati ed andiamo avanti ;
riepilogo di cio che verrà aggiornato e procediamo con il caricamento FW ;
rimettiamo la batteria al BB e aspettiamo che il procedimento venga completato .

blackberry salvo
Dopo 12 mesi di Storm1 , ora . . . BB 9520 Storn2
FW 5.0.0.580

Re:IL MIO BLACKBERRY E' MORTOOOOOOOOOOOOOO 3 Anni, 9 Mesi fa #27664

• Nele
  • New Storm
PROVO E VI FACCIO SAPERE.... cmq grazie mille ancoraaa

Re:IL MIO BLACKBERRY E' MORTOOOOOOOOOOOOOO 3 Anni, 9 Mesi fa #27667

• Nele
  • New Storm
Niente ragazzi non funziona ne il primo ne il secondo metodo. a parte che ho visto una cavolata un paio di gg fa ... stava partendo il caricamento nel BB con la barra di caricamente sotto e poi ... niente si è spento. adesso solita storia manno il ccloader me lo riconosce manco per fare il wipe quindi .... attendo vostre ulteriori proposte... aiutuuuuuuuuuuuuuuu

Re:IL MIO BLACKBERRY E' MORTOOOOOOOOOOOOOO 3 Anni, 9 Mesi fa #27668

• MAURI
  • Platinum Storm
  • telefoni TORCH 9860/STORM 9520
prova lasciarlo senza batteria inserita per un pò,e poi riprova fare tutto quello che ti hanno detto,è successo anche a me con il tel di mia nipote,ho dovuto mandarlo in assistenza

PS, prova con altro PC se puoi e vedi se lo trova
MAURI

Re:IL MIO BLACKBERRY E' MORTOOOOOOOOOOOOOO 3 Anni, 9 Mesi fa #27669

• khnum
  • New Storm
  • BB 8100, Storm 9500, Storm 9520, iPhone 3G
Massimo prova anche questo come ultima chance : dovrai aprire lo Storm (è facilissimo) e dovrai alzare le 4 levette, i contatti della scheda madre con la batteria,che trovi dopo averlo aperto del tutto. Ho sistemato uno Storm cosi che aveva lo stesso tuo problema. Ora ti mando il link con il filmato per smontare il cell. Consiglio una molleta di plastica per smontarlo apparte il cacciavite T6.

ecco il link poi dimmi se ha funzionato :

www.2shared.com/video/HQa-46-T/bbStorm.html
* Quando le cose vanno bene non ti spaventare,tanto passano *

Re:IL MIO BLACKBERRY E' MORTOOOOOOOOOOOOOO 3 Anni, 9 Mesi fa #27677

• bugigimon
  • Platinum Storm
  • My PIN 2926D8E7
khnum ha scritto:
Massimo prova anche questo come ultima chance : dovrai aprire lo Storm (è facilissimo) e dovrai alzare le 4 levette, i contatti della scheda madre con la batteria,che trovi dopo averlo aperto del tutto. Ho sistemato uno Storm cosi che aveva lo stesso tuo problema. Ora ti mando il link con il filmato per smontare il cell. Consiglio una molleta di plastica per smontarlo apparte il cacciavite T6.

ecco il link poi dimmi se ha funzionato :

www.2shared.com/video/HQa-46-T/bbStorm.html

azzzz.....questa me la tengo buona khnum.....nn si sa mai
attento pero' nele....mettendoci le mani in questo modo "radicale"....che nn metto in dubbio in alcuni casi possa essere utile....se il tuo bb e' ancora in garanzia....opsss ti "salta" anche se il tuo storm ha meno di un anno di vita(e lo storm come apparecchio elettronico ha ben 24 mesi di garanzia) e dubito che un centro assistenza non si accorga dello smanettamento...il mio consiglio e' di fare molta attenzione,soprattutto se nn sei molto pratico in queste operazioni perche' rischi di fare piu' danni di quel che ce ne sono gia'...comunque il mio e' solo un consiglio

Re:IL MIO BLACKBERRY E' MORTOOOOOOOOOOOOOO 3 Anni, 9 Mesi fa #27689

• khnum
  • New Storm
  • BB 8100, Storm 9500, Storm 9520, iPhone 3G
Ciao,hai ragione tu in quanto riguarda la garanzia ma questo può succedere solo se riesci a "rompere" il telefono. Ti assicuro che smontarlo e montarlo è come se avessi da fare con i giocatoli delle uova kinder e non scherzo!! Lo Storm, su una delle due viti centrali vicino alla batteria ha un picollo adesivo rosso come indicativo garanzia,si toglie e si rimette facilmente perchè adesivo. Tutto qua! come dicevo è facile e non invadente credimi.
* Quando le cose vanno bene non ti spaventare,tanto passano *
  • Pagina:
  • 1
Moderatori: Giov4, penguz, mat95
Tempo generazione pagina: 0.43 secondi